Sedia comoda con wc e ruote piroettanti per disabili e anziani prodotto in italia dalla Moretti
Ingrandire immagine
  • Sedia comoda con wc e ruote piroettanti per disabili e anziani prodotto in italia dalla Moretti
  • misure sedia comoda con wc e ruote della Moretti

Sedia comoda con wc e ruote | RC225

210,00 €
Tasse incluse

Compreso di IVA al 4% - Per tutti gli utenti che effettueranno l'acquisto, è sufficiente indicare i dati dell'intestatario compreso di codice fiscale (obbligatorio) così da ottenere la fattura utile per l'agevolazione fiscale


Larghezza sedile (cm)
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Sedie comode disabili ed anziani con wc e ruote piroettanti in acciaio

Le sedie comode sono ausili destinati a persone con difficoltà di deambulazione utile all'espletamento delle funzioni igieniche quotidiane. Sotto alla seduta comoda è collocato il WC in plastica, completo di coperchio che può essere rimosso per facilitare la pulizia. È una sedia comoda wc con ruote che aiuta i soggetti con scarsa mobilità a muoversi senza sforzi da una zona all'altra dell'abitazione. Questo modello di sedia comoda wc ha il telaio in acciaio, materiale noto per la sua robustezza, che garantisce la massima stabilità e sicurezza nell'utilizzo quotidiano dell'ausilio da parte dell'anziano o del disabile. 

La sedia comoda wc è dotata di 4 ruote piroettanti, di cui due con freno a pedale, dal diametro di 12,5 cm. Il sistema frenante è utile per agevolare la salita e la discesa dell'anziano o del disabile dalla sedia comoda, senza pericolo di scivolamenti o cadute accidentali.

Sedia comoda e versatile

A garantire comodità e comfort ci pensano le imbottiture di cui l'ausilio è dotato che sono rivestiti da materiale similpelle sky lavabile ed ignifugo, di colore celeste. Lo schienale della sedia comoda wc è estraibile oltre che reclinabile da 0° a 45° con ritorno semi automatico a molla adattandosi così alle esigenze della persona invalida. Basta semplicemente allentare i due pomelli posti lateralmente e spingere lo schienale fino alla posizione desiderata, dopodiché stringere nuovamente i pomelli per fissare a postura della seduta comoda per invalidi, mentre il ritorno alla posizione originaria è semi automatico con meccanismo a molla. 

Elementi estraibili

Alcuni elementi che compongono la sedia comoda sono regolabili ed estraibili come ad esempio la seduta e lo schienale anatomici che sono anche rimovibili senza utensili. 

I braccioli della sedia comoda wc per anziani sono ribaltabili ed estraibili. Nella parte inferiore della sedia comoda con ruote troviamo i poggiapiedi che sono regolabili in altezza da 44 a 54 cm e ribaltabili lateralmente, poi le pedane che sono ribaltabili ed estraibili lateralmente e sono dotate di poggia polpacci utili per sostenere in la gamba dell'anziano o disabile.

Per le misure della sedia comoda con wc nel dettaglio vedi immagine allegata

RC225-40

Scheda tecnica

Larghezza sedile (cm)
modelli con seduta da 40, 43, 46, 48 cm
Dimensioni ruote anteriori
12,5 cm
Dimensioni ruote posteriori
12,5 cm
Portata max (kg)
135 a 180 Kg in base la modello
Inclinazione schienale (angolo)
45°